| Autore |
Discussione  |
|
asphalt_eater
Valar

Regione: Lazio
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:48:02
|
Sta per iniziare un torneo online su GCCG. Stavolta niente squadre: lotta individuale all'ultimo sangue . Si giocano 5 turni, ogni turno dura una settimana: ogni domenica si fanno i nuovi abbinamenti e si concorda con l'avversario la data e l'ora dell'incontro, che deve avere luogo entro la domenica seguente.
La formula ovviamente è quella del girone svizzero. Niente limite di tempo per la durata delle partite: si lotta fino alla fine. 
I dettagli li trovate in questa discussione sul forum del CoE. Potete iscrivervi mandando un msg privato all'organizzatore: Bert aka Ringbearer. C'è tempo fino a domenica.
Avanti, facciamo vedere che anche noi ci siamo!
|
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
Modificato da - asphalt_eater in Data 26/03/2009 16:49:11
|
|
|
HenShu
Cavaliere

Prov.: Roma
156 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 17:43:32
|
Prima partita del torneo:
Enrico 6 - domse 0
vendicata la sconfitta di misura rifilata dallo stesso domse alla recente nations cup (un 4-2 (29-28!!!) che ancora mi bruciava...)
lui è stato sfigatissimo con il suo fallen gandalf one ring, anche se la sua strategy comportava troppi tiri di dado a culo a parer mio, il mio deck hero ha girato piuttosto bene e dopo pochi turni ci ritrovavamo sul 25 a 3, per non far mancare un po di brivido però ho deciso di creparmi thrain con un ridicolo tiro corruzione per spostare la durin's axe... giocandomi la bellezza di 8 punti (1 di noble steed) in un colpo solo con una mossa suicida. Per fortuna ho recuperato chiudendo il match ad oltre 40 punti (non li ho contati ma mi si raddoppiava di tutto).
Bruno com'è andata la tua partita? |
Prince of Dol Amroth, kinsman of the Lord, with gilded banners bearing his token of the Ship and the Silver Swan...grey-eyed, dark-haired... |
Modificato da - HenShu in data 04/04/2009 17:46:54 |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:02:52
|
Gioco adesso contro Heiner: in pratica regalo la rivincita alla Germania, dato che in questo torneo userò un mazzo piuttosto sperimentale...  |
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:32:53
|
Ho appena finito la mia partita: è durata più di 3 ore, ho finito il deck 2 volte, e ho vinto 4-2 contro un Balrog (43-32). 
La partita è stata emozionante, ci sono stati diversi momenti topici. Peccato non poter descrivere gli episodi chiave (è vietato osservare le partite altrui quindi è vietato anche dare indicazioni sui mazzi degli altri), però posso dire che è stata davvero combattuta e appassionante. 
Beh, pare che al primo turno ci siamo fatti valere. Adesso vediamo come prosegue la cosa.
Tremate, popolo di gccg! sta arrivando il dominio romano!!! 
 |
Modificato da - asphalt_eater in data 05/04/2009 00:33:53 |
 |
|
|
HenShu
Cavaliere

156 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 17:43:18
|
Italia 2 - Germania 0 :D
Vendicata in pieno la nations cup (dove finì 2-1 per loro) :D |
Prince of Dol Amroth, kinsman of the Lord, with gilded banners bearing his token of the Ship and the Silver Swan...grey-eyed, dark-haired... |
 |
|
|
melkor_morgoth75
Maia

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mount Doom
1761 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 10:28:22
|
Citazione: Messaggio inserito da asphalt_eater (è vietato osservare le partite altrui quindi è vietato anche dare indicazioni sui mazzi degli altri),
Questa cosa mi fa sorridere ... VIETATO??? Per quale losco motivo? E' un gioco morto e defunto, mi sa di policy Wim e soci ... 
Non capisco proprio certe cose all'estero ...
mm75 |
"In front of such powers and strengths, it seems a very little thing the story of some common humans, but really some of them were able to change and fight the fate of this world".
(taken from "Shara") Marco Fregonari
|
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 12:58:15
|
Citazione: Messaggio inserito da melkor_morgoth75
Citazione: Messaggio inserito da asphalt_eater (è vietato osservare le partite altrui quindi è vietato anche dare indicazioni sui mazzi degli altri),
Questa cosa mi fa sorridere ... VIETATO??? Per quale losco motivo? E' un gioco morto e defunto, mi sa di policy Wim e soci ... 
Non capisco proprio certe cose all'estero ...
mm75
No, è solamente una misura per impedire a qualcuno di avvantaggiarsi e fare in modo che si giochi ad armi pari . Ai partecipanti del torneo non è permesso assistere alle partite degli altri partecipanti: es. io gioco la mia partita del primo turno di lunedì, HenShu (che non ha assistito alla partita) gioca la sua partita il mercoledì e io assisto all'intera partita. Poi se al secondo turno veniamo abbinati per giocare uno contro l'altro io conosco già la sua strategia, lui no.
In un torneo dal vivo il rischio non si pone dato che tutti giocano contemporaneamente, mentre qui ogni turno si disputa nell'arco di una settimana.
Chiaramente la cosa è aggirabile: dato che i non iscritti al torneo possono assistere alle partite, è possibile incaricare qualcuno di fare da Dunlending Spy per te, però si suppone che tutti si comportino correttamente.  |
Modificato da - asphalt_eater in data 06/04/2009 12:59:18 |
 |
|
|
gilgalad
Capitano

Prov.: Lecco
Città: Lecco
452 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:33:58
|
hola ragazzi, è possibile poi successivamente avere una sorta di idea dei mazzi che sono stati usati o per lo meno, cosa mi starebbe molto piu' a cuore, avere un'idea delle strategie hazard in combinazione alla strategia resource?
complimenti ancora hai nostri prodi che tengono alto il nostro nome all'estero =) |
“Gil-galad was an Elven-King. Of him the harpers sadly sing: the last whose realm was fair and free between the Mountains and the Sea.” -LotRI- |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 22:44:09
|
Bene. La fortuna mi ha decisamente voltato le spalle. Ho appena preso una legnata 6-0 da Bert aka Ringbearer grazie ad un 3 e ad un 4 tirati nei due momenti meno opportuni. Per giunta ho constatato che al mio mazzo manca 1 carta FONDAMENTALE senza la quale sono pressoché fottuto, il tutto perché ho registrato il mazzo in fretta e furia prima di disputare la prima partita, mentre avrei dovuto prepararlo in anticipo.

|
 |
|
|
gilgalad
Capitano

Prov.: Lecco
Città: Lecco
452 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:48:06
|
| AZZ, spero che questo non ti precluda l'avanzata nel torneo, nel senso, è possibile poi modifcare la lista? |
“Gil-galad was an Elven-King. Of him the harpers sadly sing: the last whose realm was fair and free between the Mountains and the Sea.” -LotRI- |
 |
|
|
HenShu
Cavaliere

156 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 00:13:33
|
Finito ora la mia seconda partita, ho perso 27-12. Il mazzo non ha girato granché, nei primi turni ho sofferto un'imprevista mancanza di risorse, ho giocato maluccio e col cervello non ci stavo molto. Il mio avversario ha squattato parecchio, ennesimo mazzo fallen gandalf. La sua parte hazard poi ha girato a meraviglia, tanto che a un certo punto ho avuto la netta sensazione che fosse un po' troppo apparecchiata per me... Soprattutto considerato che gli ho visto tirarmi contro un agente davvero inusuale e troppo specifico. Calato al secondo turno e lasciato nascosto, ha fatto male nel mio ultimo turno impedendomi gli ultimi punti. Di sicuro l'ho giocata male e gli ho fatto il solletico, però questa sensazione di dunlending spy un po rimane... Cmq fondamentalmente.... stika!!!! Questo torneo lo sto facendo con un mazzo a divertirmi perciò... buono tutto quello che viene :D |
 |
|
Discussione  |
|