|
Thrain
Cavaliere

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Lamezia Terme
134 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 16:08:33
|
|
Volevo chiedervi quali opzioni preferite rispetto al numero di carte da inserire in un mazzo, so che molto dipende da strategie ben pianificate e da tanti altri fattori (tipo di stregone usato, risorse etc.). Io cerco sempre di mettere fino a 25 carte risorsa/hazard, ma come mi devo comportare se un mio avversario ha un mazzo composto da più o meno carte? Conta forse definire prima il tipo di gioco, tipo 1 deck, 2 deck etc? Questa scelta è subordinata al numero di carte inserite oppure si sceglie e basta i ltipo di gioco indipendentemente se il mio mazzo ha 50 carte e quell odel mi oavversario 70? Nei tornei di solito come ci si regola? Voi quando vi riunite per giocare come preferite organizzarvi?
|
|
|
asphalt_eater
Valar

Regione: Lazio
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 21:00:29
|
Il formato determina le dimensioni minime del mazzo: se si gioca 1-deck si devono avere minimo 25+25 tra risorse e hazard. Se si gioca 2-deck si devono avere minimo 30+30. Nulla vieta di avere più risorse e hazard del limite minimo, fermo restando che il numero di risorse deve essere uguale al numero di hazard nel mazzo.
Per poter giocare è fondamentale mettersi d'accordo sul formato di gioco prima di iniziare la partita, dato che il formato influisce sul numero di punti necessari per chiamare il council. Non ha senso fare una partita in cui uno dei due mazzi è costruito per giocare 1-deck e l'altro è costruito per giocare 2-deck.
Noi giochiamo sempre 2-deck. Ci sono alcuni tornei in formato 1-deck (ad esempio al Lure ne vengono organizzati), ma nella stragrande maggioranza dei casi si gioca 2-deck. |
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
 |
|