| Autore |
Discussione  |
|
|
Earendil
Valar

Prov.: CO
Città: Guanzate
1482 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:53:06
|
Ciao.
Questo non vuol essere un "grande" annuncio melodrammatico, ma una più semplice comunicazione di servizio. La mia attitudine verso MECCG e verso la sua community non è cambiata. Il gioco lo considero ancora il migliore di sempre e le persone con cui ci ho giocato... anche! Semplicemente, da qualche tempo non ho più tempo per esserci.
Non voglio menare il can per l'aia, non voglio annunciare ritiri né chissà che cosa. Ogni volta che potrò esserci, ci sarò. Il che, vedendo la mia partecipazione negli ultimi mesi, non è ovviamente molto rassicurante.
Perché questa comunicazione, quindi? Perché oltre che membro della community sono anche amministratore del sito e per anni sono stato il suo referente (anche nei confronti della community internazionale). Questo mio ruolo è giunto a "morte naturale" per la mia impossibilità a darvi seguito, e quindi è giusto che la mano passi a qualcun altro "de iure" oltre che "de facto" (visto che, nei fatti, è già così...).
Vi chiederei, quindi, di cominciare a pensare ad un nuovo referente, ad un nuovo admin e a dei nuovi moderatori. Mette una certa tristezza vedere che le varie sezioni del forum, ad esempio, sono moderate (che per me ha sempre significato "sono seguite ed in esse le persone sono aiutate") da me, da Marco (Melkor_Morgoth) e da Paolo (Granpasso), persone che per impegni, problemi e/o scelte sono di fatto del tutto assenti, talvolta da anni.
Quello che vorrei è, semplicemente, che questo sito passasse nelle mani dei membri "attivi" e fosse attualizzato (e magari anche aggiornato... Alcune delle sezioni sono "in allestimento" fin dal 2006 e di questo mi assumo tutte le colpe). Col tempo, vorrei passare anche il dominio (che è registrato presso masterweb ed è comunque pagato fino all'autunno 2010)... Se volete un consiglio, potrebbe valere la pena farlo migrare verso il "contenitore" councilofelrond.org - pensateci.
Forza, quindi! Fatevi sotto e fatemi sapere! Permettetemi ora una debolezza e un'intromissione da vecchio reduce ... Se potessi avere voce in capitolo, vorrei che a subentrare come admin e referente verso il CoE fosse Bruno. Ho visto il suo ingresso nella community e l'ho visto diventare, con il tempo, "il" veterano. Penso (senza voler nulla togliere a nessuno, ci mancherebbe) che sarebbe una grande scelta.
|
"...e mi ha detto che se avevo la faccia tosta di comporre dei versi su Earendil in casa di Elrond, erano fatti miei. Suppongo che avesse ragione".  |
|
|
asphalt_eater
Valar

Regione: Lazio
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 11:02:59
|
Grazie per l'apprezzamento, se posso rendermi utile sono contento di dare una mano nel mantenimento del sito. Attendo istruzioni. Penso non ti ringrazieremo mai abbastanza per il fatto che quattro anni fa, al momento del "trasloco" dal vecchio dominio a quello nuovo, sei stato tu che hai preso in mano la situazione e hai assicurato il mantenimento in vita del sito e del forum, sennò a quest'ora chissà dove eravamo... Del resto siamo come i rangers dell'Ithilien, dobbiamo lottare duramente per sopravvivere. La cosa più importante è sapere che sei ancora dei nostri  |
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
 |
|
|
Thrain
Cavaliere

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Lamezia Terme
134 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 14:23:12
|
| Grande Bruno!!! |
 |
|
|
Earendil
Valar

Prov.: CO
Città: Guanzate
1482 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 15:35:49
|
Bruno, per il momento ti ho impostato come amministratore. Ciò vuol dire che, almeno per quel che riguarda il forum, ora hai le mie stesse prerogative (settaggi generali, creare e riordinare le categorie di discussione, modificare i messaggi, bloccare le persone, nominare e rimuovere moderatori, ecc...).
Accedi principalmente dal link "opzioni amministratore" (ti chiede di inserire di nuovo la password quando entri) posto sotto alla scritta "sei stato riconosciuto come Asphalt_Eater", e dalle varie voci del menu in alto (ad esempio, puoi manipolare gli account degli iscritti al forum entrando nella voce "utenti").
Prova a dare un'occhiata (senza fare disastri ). Ho ripulito il gruppo dei moderatori inattivi lasciando solo Marco: ti conviene cominciare i contatti per costruire la tua "squadra". |
"...e mi ha detto che se avevo la faccia tosta di comporre dei versi su Earendil in casa di Elrond, erano fatti miei. Suppongo che avesse ragione".  |
 |
|
|
lorem
Ramingo

62 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 17:32:36
|
MI dispiace vedere un giocatore di vecchia data che è costretto a fare un passo indietro; anche perchè mi rendo contro che se nel 2010 ho trovato una community piccola ma organizzata è merito di chi ha speso il proprio impegno negli anni precedenti. Peccato anche per non aver avuto il piacere di conoscersi (almeno finora). |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

Regione: Lazio
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 18:13:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Earendil
Bruno, per il momento ti ho impostato come amministratore. Ciò vuol dire che, almeno per quel che riguarda il forum, ora hai le mie stesse prerogative (settaggi generali, creare e riordinare le categorie di discussione, modificare i messaggi, bloccare le persone, nominare e rimuovere moderatori, ecc...).
Accedi principalmente dal link "opzioni amministratore" (ti chiede di inserire di nuovo la password quando entri) posto sotto alla scritta "sei stato riconosciuto come Asphalt_Eater", e dalle varie voci del menu in alto (ad esempio, puoi manipolare gli account degli iscritti al forum entrando nella voce "utenti").
Questo vuol dire che devo iniziare a fare i tiri corruzione per resistere alla tentazione di rinominarmi il nickname in "Dio" o mettermi come avatar il cappello da Napoleone.  Vabbè mi faccio una scorta di Old Friendship, tanto sono diplomat...
Scherzi a parte, ho navigato tra le varie sezioni delle opzioni amministratore, adesso vedo di capire bene in che consistono. Chiaramente evito di toccare qualcosa se non so cos'è. Non faccio come Pipino col palantir.  |
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|