| Autore |
Discussione  |
|
asphalt_eater
Valar

Regione: Lazio
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 17:00:18
|
Qualche giorno fa vi avevo preannunciato grosse novità. Bene, è arrivato il momento di vuotare il sacco: quest'anno i mondiali di MECCG si terranno in Argentina, quindi (come ogni anno in cui i mondiali si tengono al di fuori dell'Europa) ci saranno anche dei campionati europei di MECCG. La città designata per ospitare l'evento è Roma. 

I motivi alla base della scelta sono molteplici, giusto per citarne alcuni: - c'è una comunità locale di giocatori in continua crescita, quindi è garantita una buona partecipazione di giocatori "indigeni" - è facilmente raggiungibile da tutta Europa con i voli low-cost - non ha mai ospitato alcun torneo internazionale fino ad oggi
L'ufficializzazione è stata fatta all'ultimo Lure, adesso si tratta di organizzare tutto per bene. Mi sono impegnato a prendermi la responsabilità dell'organizzazione, ma chiaramente non posso fare tutto da solo: mi servirà il sostegno di tutta la community italiana. Cerchiamo di smentire lo stereotipo di disorganizzazione e confusione normalmente associato agli italiani. 
Le priorità sono (grosso modo in ordine di urgenza)
1) Definire la data dell'evento. Avevo pensato alla fine di agosto / inizio di settembre, ma ad ogni modo ho bisogno di sapere la disponibilità di TUTTI voi: dobbiamo fissare la data in modo da avere la massima partecipazione possibile di italiani. Gli altri si adatteranno. La partecipazione di giocatori stranieri sarà comunque buona: la data potrà influire sul CHI verrà dal resto d'Europa, ma non sul QUANTI verranno.
2) Definire la location. Con Enrico si pensava al Galactus, che è ben collegato (10 minuti a piedi dalla Metro B), ha molto spazio, e si può anche organizzare un servizio di ristorazione all'interno. Al più presto parleremo con il gestore per controllare la disponibilità. Comunque chi avesse idee per altre possibili location le posti pure.
3) Allestire un sito internet che faccia da punto di riferimento, con tutte le info necessarie per gli interessati. Si potrebbe creare una sezione apposita all'interno di meccg.it. Ho già mandato una email a Sergio per chiedergli della fattibilità della cosa, vediamo nei prox giorni qual'è il responso. Se c'è qualcuno particolarmente competente in linguaggio HTML in grado di dare una mano con la gestione di questa cosa, gli sarei mooolto grato.
4) Definire la sistemazione dei partecipanti. Chiaramente ciascuno si organizza da sé, prenotando l'albergo/ostello/b&b/camping che preferisce. Però sarebbe bene trovare uno o due strutture con un certo numero complessivo di posti letto (penso 15-20) e tenerle riservate per i partecipanti all'europeo, contrattando un piccolo sconto per loro. In questo modo si incentivano anche le iscrizioni della prima ora. Chi si iscrive all'ultimo momento invece deve arrangiarsi da sé.
5) Definire i premi. Per lo più si tratta di decidere qualcosa di carino e in tema con la terra di mezzo da assegnare al vincitore (evitiamo la solita scontatissima replica dell'Unico Anello ). Ai secondi, terzi classificati ecc. invece si potrebbe assegnare qualche prodotto relativo a MECCG (boosters, starters, box, ecc.), e magari un piccolo ricordo per tutti i partecipanti, tipo una moneta appositamente coniata, o una t-shirt, o qcs del genere. Per questo aspetto ci possiamo anche rivolgere a Wolfgang e vedere se ha qualcosa da mettere a disposizione ed eventualmente a che prezzo.
6) Definire il programma. Questa in effetti è la cosa meno urgente. Si tratta per lo più di definire tornei e eventi paralleli al torneo principale (cioè il general opponent) per coloro che sono stati eliminati. Vale a dire tornei Dream Cards, partite di Arda, e magari si potrebbe anche tenere un torneo "Hunt for Gollum" se riusciamo a definire in tempo lo scenario con le sue regole, e a predisporre qualche Challenge Deck per chi vuole iscriversi all'ultimo momento e non ha avuto tempo per costruirsi un mazzo. Cmq la definizione del programma si farà in parte anche in base agli input e alle richieste che arriveranno dai partecipanti. Quindi per ora questo punto rimane in secondo piano.
Adesso voglio che postiate veramente TUTTI, e non fatevi remore a dire TUTTO quello che vi passa per la testa: idee, suggerimenti, lamentele, urla di giubilo, ecc.
|
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
|
|
Thrain
Cavaliere

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Lamezia Terme
134 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 01:18:34
|
                 ...Bruno...ora ho proprio bisogno di qualche ora di riposo e sonno per riprendermi dalla notiziona     ...che figata!!!!! Ideona davvero grandiosa, non vedo l'ora di partecipare!!! Come già accennato ad alcuni di voi, nei prossimi mesi sarò a Roma molto più spesso, per quanto riguarda l'organizzazione sarò ben lieto di poter dare un mano!            |
 |
|
|
melkor_morgoth75
Maia

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mount Doom
1761 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 10:19:46
|
Ho poco tempo ora ... ma GRANDISSIMO BRUNO !!!
Io ci sono, cascasse il mondo!!!
Sulla location ho poco da dire essendo milanese, ma mi sento di chiedere un luogo vicino magari a qualche ostello o posticino "easy & cheap" per tutti, così che anche i giocatori più remoti non abbiano problemi di money.
Per quel poco che potrò ... se posso essere d'aiuto in qualche modo fatemi sapere, cercherò di visitare il forum più spesso possibile 
A presto! mm75
PS: x i premi io voto sempre x le coppe, costano poco, fanno effetto e sono un ricordo  |
"In front of such powers and strengths, it seems a very little thing the story of some common humans, but really some of them were able to change and fight the fate of this world".
(taken from "Shara") Marco Fregonari
|
 |
|
|
Korapus
Viandante

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Lamezia Terme
11 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 14:39:40
|
Figata pazzesca!!!!,ovviamente ci sarò. Le magliette io le farei a prescindere dai vincitori.Una cosa che prendo sempre ad ogni concerto,evento è proprio una t-shirt,na spilla,qualcosa che me lo ricordi. Inizio settembre non è il massimo per me,ho l'ultimo esame da dare :D,vedrò di organizzarmi,di certo non mancherò. Se c'è bisogno di un sito internet io ho un amico che fa proprio questo,in caso posso chiedere se mi fa il favore.
|
 |
|
|
HenShu
Cavaliere

Prov.: Roma
156 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 15:00:37
|
inutile dire che ci sarò, sia per l'organizzazione che per il torneo in sé.
Per quanto riguarda l'aspetto premi, oltre alle coppe che fanno sempre piacere, si può parlare con Baffo del Galactus. Considerato che ha svariati articoli film-related che potrebbero tornare utili per l'occasione, compatibilmente ovvio con i costi (una replica di un elmo, o una spada, qualche pezzo interessante c'è eccome!).
Per la data, cosa più urgente direi di discuterne un attimo nel prossimo incontro dal vivo qua a Roma soprattutto tenendo presente che Lorenzo se ne va in giappone x qualche tempo! |
Prince of Dol Amroth, kinsman of the Lord, with gilded banners bearing his token of the Ship and the Silver Swan...grey-eyed, dark-haired... |
 |
|
|
lorem
Ramingo

62 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 16:16:13
|
Reazioni di entusiasmo scomposto davanti alla notizia. Sono particolarmente felice anche perchè così posso conoscere i boss internazionali prima del prossimo lure... Per il giappone non c'è problema, starò lì "solo" fino a metà giugno.
Chiaramente, do la mia completa disponibilità per l'organizzazione. Il prossimo incontro possiamo immediatamente cominciare a parlare in modo più preciso di premi, location, sistemazioni, e roba varia. Per i premi, posso provare a rimediare del materiale in giapponese mentre sono lì... (Insomma, la gente si sarà stufata dell'unico anello, ma volete mettere un bello #19968;#12388;#12398;#25351;#36650;?)
L'idea di presentare un nuovo scenario mi piace moltissimo (indipendentemente dall'identità del suo autore... ).
Cerchiamo di vederci presto! (anche perchè ho i giorni contati prima della partenza!) |
 |
|
|
mitrhandir
Viandante

Prov.: Roma
40 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 19:11:21
|
| Ovviamente ci sarò anche io sia per l'organizzazione che per l'evento... il tempo di riprendermi da una malady che mi tiene a letto da tre giorni..e poi sarò dei vostri!!!Penso che il galactus sia la scelta migliore da concordare con baffo la data per evitare sovrapposizioni con tornei di magic,per il resto conviene vederci e discuterne il prima possibile |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 21:19:04
|
Bene. Vediamo di incontrarci dal vivo uno dei prossimi giorni e facciamo il punto della situazione.
C'è già una data semi-ufficiale per i mondiali, cioè il 4-5 settembre. Così possiamo già eliminare il primo weekend di settembre dall'elenco delle date possibili. Saranno al massimo 4 o 5 i giocatori europei partecipanti al mondiale, ma per correttezza è meglio evitare sovrapposizioni.  |
vuoi giocare online a Middle Earth CCG con avversari da tutto il mondo? Prova GCCG!!! |
 |
|
|
lorem
Ramingo

62 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 00:26:25
|
Anche perchè il 4 settembre è il mio compleanno! (Che chiaramente, di fronte all'occasion internazionale, verrebbe rimandato ) |
 |
|
|
gilgalad
Capitano

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
452 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:37:53
|
oh my god, incredible, non ci avrei mai scommesso che l'appuntamento europeo arrivasse in italia. Vedro' di fare di tutto per esserci a questa occasionissima =)
complimenti a tutti quelli che sono riusciti ad andare al lure, prima o poi ci verro' anche io spero =)
l'unica cosa che posso dire su tutto quanto chiesto, cosa che mi viene in mente al momento, penso che sia il premio ai partecipanti.... mi viene in mente una moneta stilizzata, simil quella ricevuta al castello di lodi, con l'occhio di sauron da una parte e il colosseo dall'altra. Per la data penso che settembre inoltrato o anche subito l'inizio sia bellino come idea di partenza ;)
HOLA guys, ci si riaggiorna a breve, M4TT |
“Gil-galad was an Elven-King. Of him the harpers sadly sing: the last whose realm was fair and free between the Mountains and the Sea.” -LotRI- |
 |
|
|
asphalt_eater
Valar

1111 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 21:54:22
|
Oggi con Enrico siamo stati al Galactus per discutere della faccenda, vi aggiorno sui vari punti:
1) data: pensiamo di fare nel weekend 16-18 luglio, perché dovrebbe dare la possibilità a tutti di organizzarsi abbastanza agevolmente, inoltre non ci sono sessioni d'esame autunnali a luglio. Vabbè, ci sono le sessioni di laurea in effetti... 
2) location: confermato quasi sicuramente il Galactus al 99%. C'è posto per 30-40 giocatori.
3) sito: attendo risposta da Sergio.
4) sistemazione: penso che la cosa migliore sia quella di segnalare le strutture a basso costo + convenienti e meglio collegate con i mezzi pubblici, poi ognuno pensa a prenotare via internet o via telefono in base alle proprie esigenze.
5) premi: si pensava, tra l'altro, alle seguenti cose: - replica di qualche spada del SdA - pin in tema MECCG, tipo quelle che ha Luigi. Si tratterebbe di farcele stampare appositamente, ma potremmo farcene fare parecchie per pochi soldi (30 €uri circa per 100 pin, da quello che mi è stato detto), quindi sarebbe un'idea carina per un premio "minore" - moneta commemorativa, tipo quella che suggeriva gilgalad. Se costa poco farla coniare si potrebbe usarla come premio di partecipazione per tutti, altrimenti la riserviamo ai meglio piazzati. - action figures o cose simili
6) programma: il general opponent (cioè il torneo principale) si terrebbe sabato (5 turni di girone svizzero riservato a tutti i partecipanti) e domenica (finale a girone all'italiana tra i primi 4 classificati di sabato). Si potrebbe iniziare venerdì pomeriggio, giorno nel quale si terrebbero vari tornei di contorno: sealed, scenari, dream cards ecc. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|